CALENDARIO nuovo corso LIBERI DI VOLARE 2022

Il prossimo corso LIBERI DI VOLARE inizierà venerdì 11 febbraio 2022 alle ore 10,30 presso il Centro simulazioni di volo DASTYFLYSIM, in via F.lli Kennedy 13 a Bagnatica (BG).

Al mattino si analizzerà il circolo vizioso del panico e dell'ansia e gli errori principali, i falsi miti, i pensieri catastrofici e i comportamenti errati di chi cerca di superare la paura di volare invano. E' come costruire una casa: si parte dalle fondamenta per poi costruire tutto il resto. Ciò che è fondamentale è che la persona impari a conoscere la paura in tutte le sue sfaccettature, le sue funzioni e i motivi per cui viene scatenata in modo da diventare un piccolo esperto di paura e di ansia. Infatti per imparare a gestire la paura è necessario diventarne un po' esperti, solo così si potrà imparare a gestirla!

Però, per superare una paura è importantissimo agire non solo sulla parte razionale ma soprattutto sulla parte emotiva: è lì che si formano le fobie, ed è da lì che bisogna agire per avere un cambiamento profondo. Per questo motivo il pomeriggio si sperimenterà una simulazione di volo sul simulatore full motion professionale del boing 737. Questo simulatore ti farà provare tutte le sensazioni fisiche di un vero aereo, grazie alla tecnologia e dinamica dei sei pistoni che garantiscono tutte le sensazioni di un volo reale. Accelerazione, decollo, turbolenza. Potrai vivere ogni fase del volo che, unita all’incredibile scenografica, ti regalerà un’esperienza ai confini della realtà. L’immersione è completa. La cabina di pilotaggio, in scala 1:1, è posizionata di fronte a uno schermo panoramico di 180° dove 3 proiettori ad altissima risoluzione e luminosità proiettano scenari fotorealistici del territorio sorvolato, con condizioni atmosferiche reali o virtuali e altro traffico aereo in movimento.

In questo modo l'esperienza del volo potrà essere autentica, positiva, rilassante e infondere sicurezza in ciascun partecipante.

Al termine della giornata ciascun partecipante potrà decidere se finire il corso qui, oppure iscriversi a uno o due voli insieme al Dott. Fabio Gherardelli, psicologo e psicoterapeuta ideatore del corso. 

  1. Il primo volo è programmato per lunedìì 28 febbraio da Bologna (aeroporto Marconi) a Bari (andata e ritorno lo stesso giorno). Si parte verso le 11 e si ritorna verso le 22. Una volta a Bari il gruppo, guidato dal Dott. Fabio Gherardelli, andrà a mangiare in un ristorante e si visiterà il centro e Bari Vecchia.

  2. Il secondo volo è programmato per lunedì 7 marzo sempre da Bologna a Bari (andata e ritorno lo stesso giorno) con lo stesso programma e gli stessi orari del primo volo.

Il numero minimo di partecipanti al corso è di quattro persone mentre il massimo è di sei.

I partecipanti che decideranno alla fine della giornata di fare uno, due o tre voli potranno farlo in piccoli gruppi o da soli. 

La quota per ogni volo, compreso il biglietto, sarà di 390 euro (con cinque persone), 450 euro (con quattro persone), 570 euro (con tre persone), 790 euro (con due persone) e 1350 euro (con una persona e quindi individuale).

E' possibile iscriversi fino a esaurimento posti. 

 

Il costo della giornata di venerdì 11 febbraio 2022 (con simulazione full-motion compresa) è di 370 euro.

 

 

Per info: info@vincerelapauradivolare.it 

oppure può contattare il Dott. Fabio Gherardelli al 3384854858 

 
 

 

Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda la paura cresce.

Publilio Siro