I prossimi corsi LIBERI DI VOLARE inizieranno:

 

  • Lunedì 19 febbraio 2024 dalle 10,30 fino alle 17 presso il Centro simulazioni volo DASTYFLYSIM, via F.lli Kennedy 13 a Bagnatica (BG). - POSTI ESAURITI

  • Lunedì 26 febbraio 2024 dalle 10,30 fino alle 17 presso il Centro simulazioni volo DASTYFLYSIM, via F.lli Kennedy 13 a Bagnatica (BG). -  POSTI ESAURITI

  • Martedì 19 marzo 2024 dalle 10,30 fino alle 17 presso il Centro simulazioni volo DASTYFLYSIM, via F.lli Kennedy 13 a Bagnatica (BG). - POSTI ESAURITI

  • Lunedì 25 dì marzo dalle 10,30 fino alle 17 presso il Centro Simulazioni volo DASTYFLYSIM, via F.lli Kennedy 13 a Bagnatica (BG). - POSTI DISPONIBILI

 

Per essere avvisati non appena saranno disponibili nuove date inserisca la mail qui sotto:

Al mattino si analizzerà il circolo vizioso del panico e dell'ansia e gli errori principali, i falsi miti, i pensieri catastrofici e i comportamenti errati di chi cerca di superare la paura di volare invano. 

E' come costruire una casa: si parte dalle fondamenta per poi costruire tutto il resto. 

Ciò che è fondamentale è che la persona impari a conoscere la paura in tutte le sue sfaccettature, le sue funzioni e i motivi per cui viene scatenata in modo da diventare un piccolo esperto di paura e di ansia. 

Infatti per imparare a gestire la paura è necessario diventarne un po' esperti, solo così si potrà imparare a gestirla!

Però, per superare una paura è importantissimo agire non solo sulla parte razionale ma soprattutto sulla parte emotiva: è lì che si formano le fobie, ed è da lì che bisogna agire per avere un cambiamento profondo. 

Per questo motivo il pomeriggio, i partecipanti, sperimenteranno una simulazione di volo sul simulatore full motion professionale del Boing 737 e un simulatore professionale statico dell'Airbus insieme a un pilota professionale.

Il simulatore full motion, in particolare, è in grado di far provare tutte le sensazioni fisiche di un vero aereo, grazie alla tecnologia e dinamica dei sei pistoni che garantiscono tutte le sensazioni di un volo reale. Accelerazione, decollo, turbolenza. Si potrà vivere ogni fase del volo che, unita all’incredibile scenografica, regalerà un’esperienza ai confini della realtà.
L’immersione è completa. La cabina di pilotaggio, in scala 1:1, è posizionata di fronte a uno schermo panoramico di 180° dove 3 proiettori ad altissima risoluzione e luminosità proiettano scenari fotorealistici del territorio sorvolato, con condizioni atmosferiche reali o virtuali e altro traffico aereo in movimento.

In questo modo l'esperienza del volo potrà essere autentica, positiva, rilassante e infondere sicurezza in ciascun partecipante.

 

Il costo della giornata del corso (con simulazione full-motion e statica compresa) è di 440 euro.

 

Per iscriversi occorre versare la quota di 440 euro tramite bonifico bancario inviando la richiesta WhatsApp al Dott. Fabio Gherardelli al 3384854858 che invierà l'IBAN per effettuare il bonifico. 

 

Al termine della giornata ciascun partecipante potrà decidere se finire il corso qui, oppure iscriversi al volo aereo insieme al Dott. Fabio Gherardelli, psicologo e psicoterapeuta responsabile e ideatore del corso dal 2013.

 

  • Per il corso di lunedì 19 febbraio e per quello di lunedì 26 febbraio il volo è programmato per lunedì 18 marzo da Bergamo (aeroporto Orio) a Bari (andata e ritorno lo stesso giorno).

  • Per il corso di martedì 19 marzo e per quello di lunedì 25 marzo il volo è programmato per mercoledì 17 aprile da Bergamo (aeroporto Orio) a Bari (andata e ritorno lo stesso giorno).

Si parte in tarda mattinata e si ritorna la sera. 

Una volta giunti a Bari si andrà a mangiare in un ristorante caratteristico della zona e si visiterà il centro di Bari, il quartiere di Bari Vecchia e i luoghi più caratteristici.

La quota per la giornata del volo (compreso il biglietto aereo) è di 430 euro. 

Ai partecipanti viene data la possibilità di portare con sé una persona cara (al costo di 180 euro).

Il numero massimo di partecipanti a ciascun corso è nove, dopodichè non sarà più possibile iscriversi.

E' possibile iscriversi al corso dove sono presenti posti disponibili.

 

Per iscriversi occorre versare la quota di 440 euro tramite bonifico bancario inviando la richiesta per email oppure via WhatsApp al Dott. Fabio Gherardelli al 3384854858 che invierà l'IBAN per effettuare il bonifico. 

Per info: info@vincerelapauradivolare.it 

oppure può contattare il Dott. Fabio Gherardelli tramite whatsapp al 3384854858 

 

Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura.

Publilio Siro