Perchè scegliere un PERCORSO INDIVIDUALE?

Ci sono persone che solo il pensiero di condividere il proprio disagio e le proprie paure con altre persone le fa sentire bloccate e le fa desistere da iscriversi al corso. Per ovviare a questo, e per rendere ancora più personalizzato e specifico il percorso diamo la possibilità di iscriversi al corso individuale. 
Il corso individuale prevede una parte teorica e una parte pratica con simulazione di volo di circa un'ora e mezza e uno, due o tre voli accompagnati dal Dott. Fabio Gherardelli o dal Dott. Enrico Vellani. 
Durante la parte teorica (suddivisibile in una o più sedute con durata totale di circa tre ore) viene analizzato in modo accurato il ruolo della paura e del panico. Inoltre la persona apprende alcuni strumenti efficaci e una tecnica per gestire l'ansia e i pensieri negativi. 
L'ultima mezz'ora è di desensiblizzazione attraverso ipnosi o rilassamento con visualizzazione guidata con la possibilità di registrare la procedura in modo da poterla riascoltare diverse volte in preparazione dei viaggi aerei e sull'aereo durante i voli. 
Il percorso indivuduale non ha date prefissate ma viene costruito ad "hoc" sui bisogni e le esigenze dalla persona. 
La prima seduta di circa tre ore si tiene a Carpi (Mo).
Dopo circa dieci giorni ci sarà un'ora e mezza di simulazione di volo presso un centro simulazioni di volo a Limena (PD) oppure a Bergamo.
Il costo è di 1300 euro e comprende la seduta teorica di tre ore e la simulazione di volo.
E' possibile aggiungere un un viaggio aereo, da Bologna a Bari, di andata e ritorno lo stesso giorno (partenza al mattino e ritorno alla sera) e il costo complessivo è di 2400 euro.
I voli successivi costano 1200 euro a volo.
 
E' possibile richiederlo tutti i periodi dell'anno. 
 
 
La paura affrontata diventa coraggio, la paura evitata diventa panico.
 
Detto Sumero