Perchè scegliere un PERCORSO INDIVIDUALE?
Ci sono persone che solo il pensiero di condividere il proprio disagio e le proprie paure con altre persone le fa sentire bloccate e le fa desistere da iscriversi al corso. Per ovviare a questo, e per rendere ancora più personalizzato e specifico il percorso diamo la possibilità di iscriversi al corso individuale.
Il corso individuale prevede una parte teorica e una parte pratica di uno, due o tre voli accompagnati dal Dott. Fabio Gherardelli o dal Dott. Enrico Vellani.
Durante la parte teorica (suddivisibile in una o più sedute con durata totale di circa due ore e mezza) viene analizzato in modo accurato il ruolo della paura e del panico. Inoltre la persona apprende alcuni strumenti efficaci per gestire l'ansia e i pensieri negativi. L'ultima mezz'ora è di desensiblizzazione attraverso ipnosi o rilassamento con visualizzazione guidata con la possibilità di registrare la procedura in modo da poterla riascoltare diverse volte in preparazione dei viaggi aerei e sull'aereo durante i voli.
Il percorso indivuduale non ha date prefissate ma viene costruito ad "hoc" sui bisogni e le esigenze dalla persona.
E' possibile aggiungere (a un costo maggiorato) un'ora di simulazione al centro di simulazioni volo a Limena (PD).
E' possibile richiederlo tutti i periodi dell'anno.
Il costo è di 947 euro e comprende la seduta teorica di due ore e mezza e un viaggio aereo (da Bologna) di andata e ritorno lo stesso giorno (partenza al mattino e ritorno alla sera). I voli successivi costano 700 euro a volo.
La paura affrontata diventa coraggio, la paura evitata diventa panico.Detto Sumero