Anche i personaggi famosi hanno paura di volare

08.10.2015 18:05
Quali sono i personaggi famosi che non prendono l’aereo? Chi a causa di un evento traumatico, chi invece odia l’aereo per motivi propri, ecco i personaggi famosi che odiano volare.
Spesso, alla radice di una fobia che sembra irrazionale, vi sono degli eventi traumatici che scatenano una determinata paura, in questo caso la paura di volare. Ed è questo il caso per alcuni dei vip che soffrono di questa fobia. Ad esempio, Travis Barker, batterista di fama mondiale e del gruppo Blink 182, dopo un incidente aereo, ha sviluppato una fortissima fobia degli aerei. Anche per Jennifer Aniston c’è stata una causa scatenante: trovarsi nel bel mezzo di una tempesta di lampi durante volo, che causò scossoni all’aereo e, a quanto pare, anche nella sua psiche. Infine, brutta esperienza anche per il super bello Ben Affleck, che, da piccolo, salì a bordo di un aereo che venne colpito da un fulmine che provocò l’incendio di uno dei motori.
Anche altre celebrities, come del resto la maggior parte di quelli che hanno paura di volare, hanno una paura dell’aereo completamente irrazionale, visto che ad esempio l’auto è molto più pericolosa di qualsiasi altro mezzo di trasporto. 
L'attore irlandese Colin Farrell non ama volare perché gli sembra completamente innaturale essere distaccato da terra.
Anche Kirsten Dunst, un’altra attrice che dice che il suo terrore deriva dai brutti rumori che avvengono a bordo durante un volo, e di riuscire a mantenersi calma solo se ha con sé delle cuffie insonorizzanti per ascoltare la musica. Per l’attore Sean Bean, infine, la paura è di famiglia: l’insano terrore provato sugli aerei dai suoi genitori, infatti, è stato trasmesso anche a lui, nonostante il suo lavoro richieda frequenti spostamenti in aereo.
Anche altri personaggi ne soffrono come Meg Ryan, Martin Scorsese, Fiorello, Alex Britti ogni giorno cercano di ovviare al problema spostandosi in macchina o in treno.