Nuova data del corso LIBERI DI VOLARE

04.10.2021 23:10

Il prossimo corso LIBERI DI VOLARE inizierà venerdì 5 novembre 2021 alle ore 10,15 presso lo studio del Dott. Fabio Gherardelli a Carpi (MO). 

Al mattino si analizzerà il circolo vizioso del panico e dell'ansia e gli errori principali, i falsi miti, i pensieri catastrofici e i comportamenti errati di chi cerca di superare la paura di volare invano. E' come costruire una casa: si parte dalle fondamenta per poi costruire tutto il resto. Ciò che è fondamentale è che la persona impari a conoscere la paura in tutte le sue sfaccettature, le sue funzioni e i motivi per cui viene scatenata in modo da diventare un piccolo esperto di paura e di ansia. Infatti per imparare a gestire la paura è necessario diventarne un po' esperti, solo così si potrà imparare a gestirla!

Però, per superare una paura è importantissimo agire non solo sulla parte razionale ma soprattutto sulla parte emotiva: è lì che si formano le fobie, ed è da lì che bisogna agire per avere un cambiamento profondo. Per questo motivo il pomeriggio si andrà (ognuno con il suo mezzo) presso il Centro Simulazioni Volo FSC (Fight Simulator Center) a Limena (PD), distante circa un'ora e mezza da Carpi (Mo), e si sperimenterà una simulazione di volo mediante un simulatore full motion professionale di volo

In questo modo l'esperienza del volo potrà essere positiva, rilassante e infondere sicurezza in ciascun partecipante.

Al termine della giornata ciascun partecipante potrà decidere se finire il corso qui, oppure iscriversi a uno, due o tre voli insieme al Dott. Fabio Gherardelli, psicologo e psicoterapeuta ideatore del corso. 

  1. Il primo volo è programmato per giovedì 18 novembre da Bologna (aeroporto Marconi) a Bari (andata e ritorno lo stesso giorno). Si parte verso le 12 e si ritorna verso le 21. Una volta a Bari il gruppo, guidato dal Dott. Fabio Gherardelli, andrà a mangiare in un ristorante e si visiterà il centro e Bari Vecchia.

  2. Il secondo volo è programmato per giovedì 25 novembre sempre da Bologna a Bari (andata e ritorno lo stesso giorno) con lo stesso programma e gli stessi orari del primo volo.

  3. L'ultimo volo è programmato per giovedì 2 dicembre sempre da Bologna a Bari, come sopra.

Il numero minimo di partecipanti al corso è di tre persone mentre il massimo è di sei.

I partecipanti che decideranno alla fine della giornata di fare uno, due o tre voli potranno farlo in piccoli gruppi o da soli. 

La quota per ogni volo, compreso il biglietto, sarà di 330 euro (con cinque persone), 420 euro (con quattro persone), 530 euro (con tre persone), 770 euro (con due persone) e 1250 euro (con una persona e quindi individuale).

E' possibile iscriversi fino a esaurimento dei posti disponibili. 

 

Il costo della giornata di venerdì 5 novembre (con simulazione compresa) è di 350 euro.