Nuovo corso LIBERI DI VOLARE anno 2017

15.12.2016 12:41

Sono disponibili le date del nuovo corso LIBERI DI VOLARE che si terrà nel 2017. 

Questo è l'unico corso previsto nell'anno 2017 ed è l'unico corso che include fino a tre viaggi aerei insieme al Dott. Fabio Gherardelli, psicologo e psicoterapeuta esperto di ipnosi e psicoterapia breve. 

Si comincia con il primo incontro che si terrà sabato 25 Marzo dalle 13 alle 18 presso lo studio del Dott. Fabio Gherardelli, in via Ugo da Carpi 84 a Carpi (Mo). Nel corso della seduta vengono analizzate le paure di ciasun partecipante e sarà spiegato il circolo vizioso della paura e del panico a 360 gradi sia dal punto di vista neurofisiologico che psicologico. Ma per superare una paura patologica ciò che è fondamentale non è agire solo sulla parte razionale ma soprattutto sulla parte emotiva: è lì che si formano le fobie, ed è da lì che bisogna agire per avere un cambiamento profondo. Per questo motivo vengono insegnate e sperimentate alcune strategie di gestione dell'ansia con l'obiettivo di desensibilizzare la persona dalla paura: al termine dell'incontro di cinque ore viene fatto un esercizio pratico di gestione della paura, della durata di circa 30 minuti, e viene data la possibilità a ciasun partecipante di registrarlo sul proprio smartphone in modo da riascoltarlo a casa alcune volte prima del primo volo. La registrazione inoltre potrà essere portata in aereo e resterà sempre a ciascun partecipante in modo che possa riascoltarla ogni volta che lo riterrà opportuno. Attraverso questo esercizio ipnotico di accettazione, le persone impareranno a gestire le emozioni, in particolare la paura, in modo da poter volare in aereo in uno stato di sicurezza e tranquillità.

A seguire, dopo due settimane, ci sarà il primo volo Bologna-Bari venerdì 7 Aprile. Si parte in tarda mattinata, verso le 10.30, e si ritorna in serata. All'orario di pranzo il Dott. Fabio Gherardelli accompagnerà le persone a mangiare in un ristornante tipico del centro di Bari. 

Dopo altre due settimane, venerdì 21 Aprile, ci sarà il secondo volo, sempre Bologna-Bari con lo stesso programma.

L'ultimo volo si terrà sabato 6 Maggio e sarà Bologna-Madrid. La partenza avverrà nel pomeriggio, e dopo aver visitato il centro si cenerà tutti insieme e si pernotterà in un hotel vicino al centro. Domenica mattina sarà libera per fare un ulteriore giro per il centro di Madrid mentre il pomeriggio si rientrerà a Bologna. Naturalmente ogni partecipante è libero di aggregarsi al gruppo oppure no (in questo caso l'appuntamento sarà in hotel o in aeroporto a un dato orario per il viaggio di ritorno).

Resta solo un posto disponibile.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattarci qui